Tanti auguri agli ospiti nati a luglio
27-07-2023 13:33 - Le nostre news
Buon compleanno, con musica e doni
Fonte: animazione
Luglio: undici ospiti della Rsa, Ernesto, Clara, Massimo, Liliana, Cora, Anna, Fiorella, Maria, Giuliana, Giulia e due ospiti del Centro diurno Alzheimer, Cesare e Sergio, nati in questo mese, hanno ricevuto gli auguri di buon compleanno dagli amici e dagli operatori della Casa di riposo.
Gli ospiti della Rsa sono stati festeggiati con un piacevole pomeriggio in musica, condotto da Enrica e Fabio che, come sempre, ci hanno accompagnato con una rassegna di canzoni che hanno segnato la storia delle generazioni dei nonni.
E gli ospiti del Centro diurno Alzheimer hanno spento le candeline, vicini ai compagni con cui dividono le attività quotidiane, soffiando sui dolci per l’occasione confezionati nei laboratori di cucina.
A tutti gli ospiti nati in luglio rinnoviamo i nostri più cari auguri!
Regali spacchettati con impazienza e curiosità, bigliettini di auguri preparati con cura dagli amici, gli applausi, la canzoncina, immancabile, tanti auguri a te, che fa brillare gli occhi per la commozione, qualche passo di ballo mosso sul ritmo della musica: la formula delle feste di compleanno, ormai consolidata, garantisce divertimento e sorrisi ai partecipanti e accende il faro sui festeggiati che possono condividere con il gruppo emozioni gioiose e stati d’animo di rinascita, di riflessione, di buon auspicio, accrescendo autostima e fiducia in se stessi.
Le feste dei compleanni sono le feste, per eccellenza, della socializzazione e della pratica delle buone relazioni e si trasformano, quando finisce la musica, in quei ricordi felici che, immortalati in un click, ci fanno l’occhiolino da una cornice.
A tutti gli ospiti nati in luglio rinnoviamo i nostri più cari auguri!
Fonte: animazione